Firenze è una bellissima città a misura d’uomo: può essere facilmente visitata a piedi scattando fotografie sotto i monumenti più famosi, ma sapete quante cose nascoste racchiude questa piccola città piena di arte e storia? Con Artemide non ti perderai niente! Le nostre guide ti faranno conoscere ogni segreto di Firenze, dall’arte ai modi di dire fiorentini, e se preferite ascoltarci comodamente seduti, non perdetevi la visita guidata a bordo degli storici barchetti dei renaioli in un meraviglioso tour sull’Arno. I più piccoli? Abbiamo pensato anche a loro. Dopo le nostre visite, Firenze non avrà più misteri per voi, o quasi…
Per l’ultimo weekend di maggio, ti proponiamo una programmazione ricca di visite da passare all’aperto per sfruttare queste magnifiche ultime giornate primaverili e fantastici musei per tutta la famiglia. Ecco la nostra programmazione per sabato 25 e domenica 26 maggio:
Sabato 25 Maggio:
La Certosa del Galluzzo: un singolare luogo spirituale dove ancora oggi si può avvertire l’originalità dell’ideale certosino, e dove ovviamente non mancano arte e storia.

La Nuova Firenze Segreta: una passeggiata per scoprire i segreti più nascosti della nostra città. I protagonisti della visita saranno curiosità, aneddoti, modi di dire nati in qualche angolo di Firenze.

DOMENICA 26 MAGGIO



Il giardino delle Rose e Folon: Un’oasi incantata sotto il Piazzale Michelangelo a Firenze che si anima di meravigliosi colori tra aprile e maggio.Passeggeremo tra le mille varietà di rose e altre piante ornamentali , fra cui ben 350 specie di rose antiche disposte lungo i terrazzamenti del parco. Immersi nel verde scopriremo anche le 12 famose statue di Folon.
Per informazioni e prenotazioni consultate il nostro calendario eventi o scrivere a artemidefirenze@gmail.com. Non perdete altro tempo e affrettatevi a organizzare il vostro fine settimana con Artemide.
Nessun commento:
Posta un commento